La Bulgaria è da diversi anni una delle mete più ambite per gli studenti italiani, per ciò che è in grado di offrire agli studenti, per ciò che offrono le città e per il livello altissimo di formazione che offrono le università. Infatti le università della Bulgaria sono tra le più innovative, costituite da laboratori tecnologici e strumenti all’avanguardia, che saranno a disposizione degli studenti sin dal primo giorno. Presso queste università troviamo docenti che seguono classi piccole, in modo da poter fornire spiegazioni ai singoli studenti, chiarendo ogni dubbio o perplessità sulle lezioni, che saranno svolte in una lingua diversa dalla loro (inglese).

Inoltre gli studenti sono molto affascinati da ciò che vivono: sin dal primo giorno riescono a sentirsi medici, indossando il camice bianco e partecipando a lezioni pratiche.

Alcune città universitarie Tra le città più ambite abbiamo Plovdiv, che è diventata una realtà italiana, in cui gli studenti si trovano a casa: ogni anno arrivano almeno un centinaio di studenti italiani. A Plovdiv le lezioni iniziano ad ottobre, così come in Italia. Il corso privilegiato è in lingua inglese, e le classi sono formate da pochi studenti, in modo da poter essere seguiti singolarmente dai docenti. Inoltre c’è Pleven, piccola cittadina universitaria. Ospita la Medical University of Pleven, università scelta da studenti bulgari e stranieri provenienti da oltre 30 Paesi. Anche qui ormai c’è una vera e propria realtà italiana e gli studenti si sentono al sicuro, dato che è molto concentrata.

Accesso:

test di ingresso in periodi come Aprile – giugno e settembre